Corso SEO gratuito a Milano: Fondamenti di SEO

Corso SEO gratuito a Milano: Fondamenti di SEO

Il giorno giovedì 16 marzo 2017 alle ore 18:30 terrò un corso gratuito sui Fondamenti della SEO al Coworking Talent Garden Merano in via Merano 16.

Ancora oggi i motori di ricerca sono determinanti per la vita ed il raggiungimento dei risultati di una azienda che attraverso il proprio sito internet punta ad acquisire nuovi utenti e potenziali clienti. Google oggi domina la scena ed ha sbaragliato la concorrenza rimanendo di fatto l’unico motore di ricerca in grado di spostare l’ago della bilancia a favore o sfavore di un azienda.

Il monopolio da parte di Big Google rende la comprensione della Search Engine Optimization una necessità non solo per gli addetti del settore ma anche per gli ambiti vicini come il web design, l’area editoriale, commerciale, sviluppo e molte altre che da questa “arte” possono trarre spunti positivi.

Oggi infatti la SEO non è più composta da liste di parole chiave e migliaia di link vari in ingresso, oggi la SEO è soprattutto analisi del mercato ed ottimizzazione del codice, miglior comunicazione delle qualità del prodotto ed assistenza costante ai bisogni dei clienti.

Corso Seo Gratuito al TAG Merano

Al Talent Garden Merano terrò un workshop gratuito con l’obiettivo di far conoscere a quanta più gente possibile questa attività e far comprendere l’importanza dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Argomenti trattati durante il WorkShop

  • Cos’è la SEO oggi
  • Perchè fare e quali vantaggi porta un’attività SEO
  • Come si fa SEO
  • fattori di posizionamento ONpage cosa fare e cosa non fare
  • fattori di posizionamento OFFpage cosa fare e cosa non fare
  • advanced SEO

La parte finale del workshop sarà invece dedicata all’analisi di alcuni siti segnalati dagli iscritti al corso ed una sessione di domande.

Come iscriversi

Per iscriversi basta seguire la procedura e compilare il form su EventBrite

Dove: Talent Garden Merano (vedi Mappa)
Orario: 18:30 alle 20:00
Link: Workshop Fondamenti di SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *